|
il pc non mi riporta il giusto processore
|
| Autore |
Messaggio |
brianmay90
Junior Member

Gruppo: Registered
Stato:
Reputazione: 0
|
il pc non mi riporta il giusto processore
Salve,
ho un problemino: nel mio pc è installato un processore AMD sempron 1.7GHz, ma nelle proprietà del sistema risulta che io ho un AMD athlon 1.2GHz.
Sono sicuro di avere un AMD sempron 1.7GHz perchè conosco bene il mio venditore, ho la ricevuta e, quando ho comprato il pc (e anche quando lo ho formattato poco tempo fa), nelle proprietà del sistema risultava un AMD sempron 1.7GHz; quindi a pc formattato mi riporta il giusto processore, dopo del tempo mi dice che ho un processore del tutto diverso e, in più, mi sembra che il pc vada più lento.
Mi hanno detto che si può risolvere modificando un parametro nel BIOS ma io non so quale.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie 1000 ciao
«~вяιαимαу90~»
|
|
| 02-07-2008 02:52 PM |
|
 |
Reptile Hunter
The King of Python

Gruppo: Administrators
Stato:
Reputazione: 6
|
RE: il pc non mi riporta il giusto processore
Avrai fuso la scheda madre, te ne uscirai con una decina di € e di sicuro ne troverai una usata pechè non ne fanno più.
.o°¤*·-»яєρтιℓє нυηтєя«-·*¤°o.

Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2008 03:00 PM da Reptile Hunter.
|
|
| 02-07-2008 02:59 PM |
|
 |
brianmay90
Junior Member

Stato:
|
Io sono riuscito a strappare un' informazione da un tecnico di pc: mi disse che dovevo solo cambiare un opzione nel BIOS.
Non mi ha detto quale perchè evidentemente voleva essere pagato, infatti ha detto che se gli portavo il pc in poco meno di 10 minuti me lo avrebbe aggiustato lui di persona.
Aggiungo che mi fido di questo tecnico e non credo che mi ha detto una bugia.
«~вяιαимαу90~»
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2008 09:54 PM da Reptile Hunter.
|
|
| 02-07-2008 09:45 PM |
|
 |
Reptile Hunter
The King of Python

Stato:
|
Secondo me si e bruciata la scheda madre, può essere che sto tecnico se sbagliato, apparte che se si doverbbero cambiare le impostazioni del BIOS allora era dall'inizio che avresti visto che le impostazioni di sistema portavano a 1.2GHz, infatti prima portava 1.7GHz ed ora 1.2GHz e perchè si e bruciata la cheda madre, comuqneu dovresti smanettare vicino al BIOS e l'impostazione viene fuori stanne certo.

|
|
| 02-07-2008 09:56 PM |
|
 |
brianmay90
Junior Member

Stato:
|
Se si fosse bruciata la scheda madre (speriamo di no!), avrò altri problemi più seri o solo quello che ho io ora?
«~вяιαимαу90~»
|
|
| 02-07-2008 10:07 PM |
|
 |
Reptile Hunter
The King of Python

Stato:
|
Altri problemi ci saranno sicuro ma non saranno drastici, però ti consiglio di comprare una scheda madre nuova che e meglio.

|
|
| 02-07-2008 10:11 PM |
|
 |
brianmay90
Junior Member

Stato:
|
Credo che seguirò il tuo consiglio: alla prima occasione porterò il pc da un tecnico... spero solo di non dover sborsare una cifra esagerata!!! XD
Grazie per i consigli!!!
«~вяιαимαу90~»
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2008 10:34 PM da Reptile Hunter.
|
|
| 02-07-2008 10:30 PM |
|
 |
Reptile Hunter
The King of Python

Stato:
|
No stai tranquillo, di quella marca là te ne esci con una decina di € il fatto e trovarla datosi che non ne fanno più XD

|
|
| 02-07-2008 10:34 PM |
|
 |
DGXstyle
Super Moderator

Gruppo: Super Moderators
Stato:
|
teoricamente dovresti modificare l'fsb o il moltiplicatore nel bios, quindi fare un overclock... però non so se è possibile su un amd e non so cosa potrebbe succedere se sbagliassi...
Se l'individuo non comincia non diventerà mai una collettività.
Visitate www.dgxstyle.altervista.org, un sito con tanti manuali e trucchi per MSN e Live Spaces, se volete potete registrarvi al forum.
|
|
| 02-09-2008 09:59 AM |
|
 |
Master PC
Amministratore

Stato:
|
infatti io fra poco lo overclockerò il mio processore perchè è dai 750Mhz però windows XP và bene e non mi da problemi comunque riguardo a quello che hai detto tu reptile hunter se si sarebbe bruciata la scheda madre il pc non dovrebbe propio partire
|
|
| 02-09-2008 01:41 PM |
|
 |
|
|